Mastodon
Travel

Non aprite quella porta!! I posti più sporchi in Italia e in Giappone!



I posti più sporchi in Italia e In Giappone sono all’opposto?

Eng Sub : ginger.bread
https://www.instagram.com/gingerbread577/

Abbonati al mio canale!
ERIKOTTERO SUPER! ↓↓ (Clicca qui per vedere il costo e i vantaggi)
https://www.youtube.com/channel/UCQ5-uCiqKbUl9lqdIA9GXBQ/join
Il mio merchandising!
https://buybuybirds.com/collections/erikottero

Ichinana (live streaming) https://17.live/profile/r/8098369

Patreon
https://www.patreon.com/erikottero
Instagram
https://www.instagram.com/eriko.erikottero/
Facebook
https://www.facebook.com/ErikoErikottero/
Twitter

Il mio canale in giapponese “Eriko Eritaly”
https://www.youtube.com/channel/UC8m8XqoruGCKom3nCozQBXA

Cooking with Eriko

Studiamo giapponese!

Video in Giappone

A merenda con Eriko

Vlog di Eriko

#Erikottero #Giappone

21 Comments

  1. もし感想があったら、気軽にコメントしてくださいね^^ Please feel free to give me any comments! Lasciate un commento, cosa ne pensate!? In Giappone i bagni dentro i negozi sono pulitissimi anche perchè altrimenti avrebbero brutte recensioni da parte dei clienti 日本のお店のトイレが綺麗なのは、お客さんのへの清潔度とか印象も大切ですからね・・・。

  2. Sarebbe bello se in Italia l'ora di educazione domestica venisse messo, come materia scolastica esattamente come lo è in Giappone, purtroppo qui in Italia e io parlo da Italiana, ce abbastanza menefreghismo, a mala pena svolgiamo con dedizione ed entusiasmo il nostro stesso lavoro, un'altra differenza che ce col Giappone, infatti i Giapponesi a livello lavorativo, non solo sono più efficaci, ma se riescono a fare anche ore in più quindi fare degli straordinari per loro è meglio, qui in Italia questo pensiero non ce, anzi se fanno anche di meno è meglio, inoltre il fatto di tenere la scuola, o in generale gli ambienti puliti per noi è impensabile, ci sarà sempre quello/a che non lo farà e si lamenterà tutto il tempo, non ce collaborazione e coordinamento.

  3. sarebbe bello se mettessero anche la materia di cucina nelle scuole italiane :)) molto spesso dobbiamo imparare da soli a casa con i tutorial su youtube perché i nostri genitori non ci insegnano.

  4. In realtà i Bagni sporchi in Italia si chiamano 'cessi' . 'Cesso' serve a indicare qualcosa di indesiderabile. Tanto che si usa anche per riferirsi alle persone. La ragazza è laureata ma … in Italia, i maleducati, gli ignoranti sono una moltitudine … poi ci sono i 'nuovi italiani' che fanno come pare loro, tanto non sono a casa loro e non troveranno nessuno a punirli.

  5. Ciao, non sapevo che i bambini giapponesi pulissero la scuola…lo trovo molto educativo e penso che sarebbe molto positivo se lo si facesse anche in Italia!

  6. Cara Eriko, gli italiani hanno la casa ordinata? Dico, vuoi che ti mostri casa mia? Cambieresti subito idea :))
    i nostri genitori hanno la cultura del tenere pulito. Ma non noi giovani. Noi giovani quando non sappiamo che fare, giochiamo, usciamo, etc. I miei genitori (mia mamma) quando non sa che fare, pulisce. WTF (la ammiro, ma non so come fa xD)

  7. In Italia far fare certi servizi ai bambini costerebbe una denuncia!una volta vidi in TV un reportage sulle scuole Giapponesi e rimasi basita quando mostrarono che il premio di fine anno per i bambini più piccoli era di pulire il bagno!un lavoro di grande responsabilità!

  8. Cara Eriko hai perfettamente ragione.
    A scuola di mia figlia (privata, scuola Waldorf) i bambini spolveravano a turno e servivano i compagni, le pulizie le fanno le mamme.
    Io sono rimasta famosa nel mio ex condominio perché una volta mi si ruppe un sacchetto dell'immondizia sul marciapiede e ovviamente ripulii tutto. Mi dissero: vuoi fare la portiera, che pulisci meglio tu? (La portiera ovviamente era pagata per pulire). Quindi mi sento molto molto giapponese!!! Mi piace pulire l'ambiente intorno a me e invece casa mia è disordinata anche perché è grande e piena di cose e non riesco mai a pulirla tutta bene….

  9. Grande insegnamento per i giovani : pulire e lasciare puliti gli spazi pubblici partendo dall’infanzia. Qui da noi tutti si lamentano, nessuno si da da fare. Troppe volte ai bambini si insegna la maleducazione e la mancanza di rispetto 😢, vedasi recenti episodi di cronaca sotto gli occhi di tutti

  10. In Italia la scuola non è a tempo pieno, non ci sarebbe il tempo per le pulizie perché verrebbe sottratto alle lezioni ma c'è il personale scolastico che pulisce. L'Italia considera tutto quello che è fuori dalla porta di casa "terra di nessuno" quindi l'italiano si arroga il diritto di scarabocchiare muri, palazzi, arredi, parchi etc., c'è poca cura del verde pubblico e poca educazione alla civiltà e al bene comune, spero che l'italiano maturi in fretta perché l'Italia non merita tutto questo.

  11. Su real time facevano un programma che si chiamava "sepolti in casa". Era ambientato in inghilterra e spesso quelle persone avevano problemi mentali o sociali

  12. Erika, tu abiti a Padova come me, e tieni presente che a Padova rispetto all’Italia, tolto l’Alto Adige, i “bagni” sono mediamente puliti. Ciò detto, da noi i bagni raramente sono bagni, nella media sono CESSI. Luoghi in cui entrare e scappare in fretta.

  13. La cosa e' semplice: ognuno ci tiene a fare bella figura con i suoi pari facendo piu' attenzione a ciò che sa loro guarderanno di più! Gli italiani, quindi, stanno attenti alle cose proprie private, i giapponesi (evidentemente) alle parti comuni!
    Credo che sarebbe meglio se tutti avessero cura sia del privato sia del pubblico, pur senza diventare maniacali!
    Noi da ragazzi organizzavamo una volta all'anno una festa con decine di amici sulla punta della montagnetta di San Siro qua a Milano, però poi raccoglievamo tutto e in effetti credo che lasciassimo il posto più pulito di come l'avevamo trovato!

  14. Hai ragione Eriko in Italia dovremmo abituare i bambini a pulire sia a casa che a scuola, in Giappone fanno benissimo ad insegnare già da piccoli è una educazione molto giusta!!!!👍

Write A Comment