Mastodon
Travel

L’ULTIMO CACCIATORE DI BALENE delle Azzorre 🇵🇹



In mezzo all’Oceano Atlantico, tra il continente Americano e quello Europeo, ci sono delle isole soprannominate “il giardino segreto dell’Atlantico”: le Azzorre! Un tempo erano conosciute in tutto il mondo per essere la casa dei migliori cacciatori di balene al mondo. Oggi però, gli stessi balenieri che un tempo le cacciavano, le proteggono con passione. Sono andato a visitare l’isola di Pico per incontrare questi personaggi che fanno ormai storia dell’isola e provare a nuotare con i giganti del mare: le balene!

❤ Un ringraziamento speciale va agli sponsor tecnici “COTOPAXI ITALIA” e “TEVA ITALIA” che mi hanno accompagnato in questa grande avventura ai confini del mondo.
Vi lascio i link per dare un occhio ai capi che ho indossato in questo episodio:
• https://www.paragonshop.it/it/shoponline/brand/cotopaxi
• https://www.paragonshop.it/it/shoponline/brand/teva

Grazie di cuore anche a @Y40TheDeepJoyMontegrottoTerme che mi ha appoggiato e accolto nella sua profondissima piscina durante i miei allenamenti.

Buona visione!

🌟Segui le mie avventure anche su INSTAGRAM: http://bit.ly/Instagram_PH

⚡️PROGETTO HAPPINESS TEAM⚡️
• FOTOGRAFIA & EDITING: Nicola Guaita
• EDITING: Gianmarco Garimberti
• SOUND DESIGN: Lorenzo Sattin
• TRADUZIONI ENG-ITA: Kayla Baker
• TRADUZIONI PORTOGHESE: Hugo, Beatrice, Alessandra, Sophia, Selene, Massimo

Le riprese in acqua con i grandi cetacei sono state realizzate sotto permesso speciale N° 01-ORAC-2023, accordato dal Governo delle Azzorre il 18.04.2023.

23 Comments

  1. L'infelicità è la lettura parziale di quello che abbiamo. Questa frase detta da Enrico è tanto vera quanto bella. Tutti dovremmo pensarci ogni volta che si abbassa il nostro umore. Bellissima puntata. Grazie.

  2. Antero quando indica la distanza e posizione dice west non est come da sottotitoli . Apporto questa correzione per rassicurare tutti quelli che hanno girato la testa dalla parte opposta in cerca di qualcosa da vedere. Ciao

  3. Carissimo Giuseppe ormai gli ultimi vostri video li guardo 2 volte!
    Tecnicamente la qualità migliora sempre più, fate delle riprese davvero notevoli per non parlare della fotografia e del montaggio e gli argomenti sono sempre molto interessanti.
    Alcune realtà si possono immaginare ma sentirle/vederle raccontare è un'altra cosa!
    Mi ha colpito moltissimo la naturalezza con cui il tuo ospite Antero ha raccontato che ha DOVUTO andare a combattere per la guerra coloniale portoghese!
    Quando è scoppiata non ero ancora nata e non ricordo di aver affrontato l'argomento a scuola quindi sono andata a cercarmi qualcosa in Internet.
    Con i tuoi video riesci a fare anche questo: incuriosire e stimolare 😉
    Non mi sorprende che una persona come il Sig. Antero che ha dovuto affrontare i vari aspetti della violenza per la sua sopravvivenza sia ora soddisfatto di mettersi a disposizione per la salvaguardia dei giganti degli oceani!
    Un'ultima curiosità: durante le spiegazioni, prima dell'ultima immersione, il "capo spedizione" ti ha chiesto di fermarti immediatamente nel momento in cui ti avesse urlato "stop".
    Non mi è sembrato tu sia riuscito a farlo. Volontariamente? e se sì perché o non avevi sentito?
    Comunque 👏👏👏

  4. Mah…di coraggio ne hai da vendere non c’è che dire.. io non mi sarei mai tuffata e per di più avrei iniziato a piangere per la paura 😂

  5. Il mondo è davvero piccolo. Sono appena rientrato da 2 settimane nelle Azzorre. Ho fatto whale watching a Sao Miguel avendo la fortuna, tra gli altri animali, di avvistare un gruppo di 4 capodogli a poca distanza da noi. Ed a Pico ho fatto snorkeling nei due scogli appena fuori il porto, proprio con la CW azores che ti ha accompagnato nell'avventura. Gente splendida e super professionale. Poi aver avvistato una stingray proprio sotto di me, non ha avuto prezzo! Che posto fantastico che sono le Azzorre. Ogni isola ha una sua conformazione diversa ed una biodiversità unica!

  6. Le parole di Enrico e la tua sintesi finale rendono il video speciale complimenti, come questi essere viventi magnifici (le Balene). Io amo la natura in generale l'uomo deve capire che è solo una parte di questo grande cerchio . E ogni pezzo di questa cerchio è indispensabile per gli altri essere umani.

  7. E' un po che ti seguo, e i tuoi video sono sempre piu belli! sembrano dei documentari!!! complimenti! e buona continuazione con Project Happiness

  8. Uno dei tuoi video per mio gusto tra i più belli. Complimenti stai facendo davvero un grande viaggio. Ti auguro di continuare sempre a fare quello che ti piace.

  9. non ti preoccupare, non sei l'ultimo, i musi gialli portano avanti la tua eredità di assassino con passione

  10. Giuseppe, tu che parli di felicità dovresti parlare con un monaco buddhista zen che come ha detto Enrico ha come obbiettivo evitare l'infelicità più che ricercare la felicità, , e semmai parlano di serenità.

Write A Comment