Mastodon
Travel

Non volevano pagarmi! Fregature in Giappone 2! – Vivi Giappone



Ebbene sì, capita anche in Giappone e io stavo per cascarci!
In questo video, 3 episodi in cui ho rischiato di lavorare gratis!

Video dal Giappone ogni settimana!
– Youtube: https://www.youtube.com/user/ayasustanaN
– Instagram : https://www.instagram.com/vivi_giappone
– Twitch : https://www.twitch.tv/vivigiapponetwitch
– Reupload Twitch: https://www.youtube.com/c/DavideBitti
– Telegram Canale : https://t.me/vivigiappone
– Telegram Gruppo: https://t.me/+9kiSOTSeCohlOWZl
– Facebook: https://www.facebook.com/ViviGiappone
– Facebook Gruppo: https://www.facebook.com/groups/ViviGiappone/

Abbonati al canale per ricevere le emoticon ufficiali e supportare il mio lavoro:
https://www.youtube.com/channel/UCqjDnHtjadpya_xi3LyUxdg/join

00:00 Intro
00:26 Ti paghiamo a fine mese!
05:38 Non abbiamo budget!
07:57 Gli altri non si fanno pagare!
09:09 Considerazioni finali

45 Comments

  1. Purtroppo Davide queste cose succedono in ogni parte del mondo, i ladri di soldi ci sono, da noi tutto ciò succede in politica 😂 e non solo. Comunque mi dispiace tanto di quello che ti è successo, stai attento a ogni cosa che fai. Perché non ti metti un agente per capire di più su questi eventi ? Sono curiosa di vedere il film dove partecipavi 😉

  2. Grande Davide, mi dispiace molto. Sembra strano, veramente, fatto da giapponesi. Comunque il 18 novembre finalmente andrò anch’io in Giappone, sarà la mia prima volta 🇯🇵

  3. Hai fatto bene, ad un certo punto ci mancava una delle uscite di 'Sora Lella 😅….nun c'e' fa una piega Davide

  4. assurde le storie che mostrano sempre che tutto il mondo è paese. per quanto riguarda le immagini a video… ma stavi camminando in autostrada? o non esiste proprio come concetto?

  5. Fantastico video Davide sei sempre amichevole e il the best in the Japan 🇯🇵🇮🇹! Un abbraccio da parte mia e a frappè!

  6. Il fatto stesso che hai dovuto inserire nel video, diversi avvisi per informare all'utenza che non è una denuncia atta a criticare il Giappone, la dice molto lunga…. Purtroppo seguono quella sagoma deformata, che fa apparire il Giappone come la terra promessa, dove sgorgano latte e miele da ogni angolo.
    Bravo Davide, questi sono i video che raccontano realmente chi sono i giapponesi (non tutti ovviamente), perchè ogni mondo è paese.

  7. "Vuoi sapè com'è la procedura??? io i soldi nun li caccio e tu non li becchi" (CIT)

  8. Mi fa molto piacere che anche in Giappone capiti, seppur raramente che ci siano dei bei furbetti. Come hai detto, chi lavora deve essere pagato.

  9. Davide, e certo che commento e per dire che non riesco a capire e farmene capace! Ma che è ‘sta cosa! Vuoi essere pagatoo? Ma che so ‘ste pretese! No no non va bene, non va bene. Ma come! In un Paese dove è tutto un inchino! Mi raccomando la prossima volta sii tu a pagare! E dai, non farti riconoscere! Eh eh🤪😂🤣😜

  10. Ho il mio migliore amico che vive in Giappone da anni e non mi è nuova questa cosa che i giapponesi vogliono fare i furbi sul pagamento.
    Sinceramente mi ero stupito sulle prime. Andava a cozzare un po' con l'idea di società e diligenza che noi abbiamo del popolo giapponese.
    Invece oh sono "Umani" (nel meglio e nel peggio) anche loro.

  11. Be almeno bene o male i soldi ti sono entrati,qui l’estate dove sto io ho fatto 80 e più ore settimanali,nel periodo estivo,4 mesi,stavo praticamente chiuso dove lavoravo tutto il giorno!con poi la sorpresa di trovarmi 20 ore settimanali sulla busta paga e part time pure!Ma dato che io sono uno che…io faccio le cose come vanno fatte,se da parte tua non c’è la stessa cosa,io ti brucio te e società!Ora tra ispettorato di Lavoro,finanza,vertenze da parte mia tramite avvocato!mi hanno dovuto risarcire tutto ed oltre,ed in più la società è andata a gambe a l’aria e i proprietari arrestati..!Quando poi se avessero pagato il giusto si sarebbero risparmiato sta bomba atomica che gli ho buttato addosso!E poi c’è chi si vanta dalle parti tue che lavora 300 ore al mese!E non continuò che dopo l’ultimo video vergognoso che ho visto..dove l’ego arrivava manco ai livelli di goku ultra mega istinto…!Comunque noto che in Giappone sotto il loro perbuonismo,riverenze e gentilezze di facciata varie,se possono inculare,inculano forte pure!

  12. Mi dispiace tanto per quello che ti è successo Davide, hai fatto bene a raccontarlo! Seppur gli imbrogli e le fregature siano molto più frequenti in Italia rispetto al Giappone bisogna stare attenti ovunque perché i malintenzionati ci sono ovunque (tutto il mondo è Paese).
    Un abbraccio e a frappè

  13. Purtroppo le teste di cazzo ci sono ovunque, orami è un dato di fatto. Bel video come sempre.

  14. Ottimo video. Condivido in pieno le tue idee perchè se manca il pagamento della persona su un progetto "lucrativo"(sponsorizzazioni di un prodotto, comparse, etc..), questo allora è sfruttamento. Diversa la situazione se lo fai per un ente di beneficenza per qualche volontariato sporadico.

  15. Come al solito i Giapponesi sanno sempre distinguersi per dignità. I ragazzi che ti hanno contattato si sono assunti le responsabilità pagando di tasca propria…
    Comunque, pienamente d'accordo con te, il lavoro va sempre pagato.
    Grande Davide

  16. “Siete tutti grandi e vaccinati.”

    Strano, l'effetto che questi ultimi tempi hanno dato anche alle banali espressioni.

  17. non c'è paese in cui non esista la frase "si ti pago domani" e puntualmente non si avvera mai! 😅

  18. I furbi sono ovunque, forse in Giappone ce ne sono molti meno rispetto all'Italia, ma ogni mondo è paese!

  19. Sento con molta delizia che, con questo argomento, hai aggiunto molto romanesco all'italiano del solito.

  20. Manco a ribadire che sta gente la trovi ovunque in sto pianeta (e secondo me pure in varie galassie, metaversi, dimensioni ecc… troveremo sto fior fiore di individui), ma l'importante è esser stati pagati alla fine (in un modo o nell'altro).

  21. Bravo Dà..fatte rispettà..quanno er giappo nun paga colpo sotto e uno ar fegato in stile Cicalone. 👊

  22. Ma pensi proprio che non abbia mai visto i video di Federico Norsa in Giappone. Video-imitazione ben riuscita. Sei pronto anche tu al format lamentele sul Giappone😅

  23. Grande video alla “Federico Norsa” con voce dietro mentre si vedono scorci della campagna a raccontare casi (isolati) di “mal Giappone “ 🙂

  24. mi dispiace per quello che ti e' successo… spero ch non odi il giappone per colpa dei quei stupidi …

  25. Già mi immagino il tizio x di una società “ma Davide sono solo 20.000 yen” e giustamente Davide risponde “sossoldi!”

  26. Saranno pure casi isolati , ma alla fine ti pagano per evitare brutte figure personali, qui hanno la faccia come il culo :non ti pagano manco se gli metti le mani addosso…

  27. Davide, solo una precisazione, la maestranza di vice regista non esiste 😅 casomai poteva essere l'aiuto regista che è la maestranza che a volte fa le veci del regista ed è la sua spalla su tutta la produzione

Write A Comment