#trentino#rifugiosetteselle #trekking
Trekking al Rifugio Telegrafo – Gaetano Barana – a quota 2147 metri sulla Cresta del Monte Baldo in una magnifica posizione da cui si domina gran parte del Lago di Garda e la vista spazia a 360°. Qui si arriva esclusivamente a piedi (gestione compresa!), percorrendo i numerosi sentieri che salgono al rifugio dai vari versanti della Baldo: ognuno di questi ha la sua bellezza e le sue peculiarità; presenta difficoltà e richiede impegni diversi.
Noi siamo saliti da località Prada con accesso dalla Gardesana.
Ci si porta in quota con gli impianti di risalita, bidonvia e poi seggiovia, costo del biglietto andata e ritorno € 18 scontato over 65 € 15, arrivando al Rifugio Fiori del Baldo a quota 1850 m. Da qui parte il trekking immersi in un paesaggio alpino con la possibilità di ammirare le stelle alpine sul crinale che scende dall’Osservatorio e di essere protagonisti di innumerevoli incontri con i camosci che popolano questo territorio, sempre con l’imponente Lago di Garda a fare da sfondo.
Vi invito ad iscrivervi al canale, se non altro come solidarietà alle tante ore impiegate a fare video!
Sono bene accette anche le condivisioni.
👉 Metti un LIKE e CONDIVIDI questo video!
👉 COMMENTA e facci sapere che ci sei
👉 ISCRIVITI al canale per viaggiare con noi
il mio abbigliamento Montura: https://www.tecnoscisport.com/index.p…
L’abbigliamento Montura lo trovate a Trento da Tecnosci Sport (il Corner Montura di Trento) oppure nello store online: https://www.tecnoscisport.com/index.php
Vieni a trovarmi su: https://www.youtube.com/channel/UCKFA…
3 Comments
Bellissimo giro ! Ottima idea per una prossima uscita. Grazie
Bellissimo giro, il M.Baldo ripaga sempre la fatica con una vista eccezionale sul lago di Garda…fatto l'anno scorso fino all'Osservatorio, immersi nelle nuvole e ahimè non abbiamo visto i camosci.
quante ore dura il giro.grazie