COMPRA IL MIO NUOVO LIBRO, Giappone Spettacularis: https://amzn.to/3k3h6x9
Vieni in Giappone con GiappoTour, il viaggio in Giappone organizzato da me!
Per prenotare: https://www.marcotogni.it/giappotour
Instagram: https://www.instagram.com/marcotognitokyo
In questo video: Un saluto veloce dal mercato di Seattle, negli Stati Uniti. Tra qualche giorno torno in Italia e poi il 16 ottobre parto per il Giappone con GiappoTour 8.
Il Pike Place Market di Seattle è davvero un posto fantastico, in questo video cerco di farvi assaporare l’atmosfera che si respira qua.
PS: ho ripubblicato il video perché c’era un problema.
ISCRIVITI al Canale e attiva le notifiche: https://www.youtube.com/channel/UCYUYZ58p2GiMHGgfeiouPGg?sub_confirmation=1
Spollicia, condividi e commenta: leggo sempre TUTTI i commenti e spesso rispondo!
La mia guida completa al Giappone: https://www.marcotogni.it/giappone
Per contattarmi: puoi scrivere un’email a marco@marcotogni.it – puoi scrivere per informazioni su GiappoTour, Japan Rail Pass, collaborazioni e proposte di lavoro.
Garantisco risposta a TUTTE le email, mentre non riesco sempre a rispondere a messaggi su Youtube, Instagram e Facebook.
32 Comments
Non sono "due foto" ma ai clienti consegno circa 15.000 foto l'anno, su un totale di almeno 80.000-100.000 foto scattate. Non serve essere fotografi di livello mondiale.
Tu "scatti foto", io "vendo foto" (scattate da me). La differenza è abissale.
Se ti rode così tanto, puoi andare sul mio sito e trovi le mie guide con davvero TUTTO quello che devi sapere per fare come me. Non sono geloso di quello che faccio, se volete farlo FATELO.
Forse proprio perché "ha uno studio in una grande città" magari si va a pagare 5000Euro al mese d'affitto, luci, bollette, dipendenti, e alla fine a lui rimane poco.
Massimizzare i guadagni riducendo le spese, questo è il segreto.
Te l'ho detto, se ti rode o pensi non sia possibile leggiti le mie guide e ti ricrederai. Considera che se i primi messaggi che lasci ad una persona sono già di polemica, sicuramente sei il classico "testa d'uva" che i clienti in genere odiano. In bocca al lupo.
Che strano sentire in sottofondo ai tuoi video una lingua che capisco ;-)) eheheh e il "casino" che fanno gli americani.. sì sente subito la differenza col giappone.. anyway I love american people <3 <3 <3 ogni volta che vado là mi sento a casa!!
Ma non è possibile… facciamo gli stessi viaggi!!! XD
la prossima volta mi autoinvito ad uno dei tuoi tour 🙂
Vedo che anche negli States la gente guarda strano chi parla ad una videocamera, non succede solo a me qua in Italia o quando vado in Giappone…. mi sento rincuorato.
ti giuro, ma davvero penso che da te bisogna prendere esempio! dai delle risposte talmente educate che mi fanno quasi passare la mia misantropia.
mettersi in proprio è molto complicato, sai che la burocrazia è infinita, e sopratutto le spese, tasse sono astruse! ti dirò, un mio conoscente ha un bar, e su 5000 euro di guadagno 3600 vanno in tasse.
in ogni caso i tuoi sono consigli saggi, ne prenderò atto.
Non è assolutamente vero che è complicato e la burocrazia è infinita. Per le nuove attività si paga solo il 5% di irpef, più inps ovviamente, la contabilità è semplificata e anche di commercialista si paga poco con questo sistema.
Riguardo al bar, 3600Euro su 5000 è il 72%, mi sembra un po' dato un po' gonfiato (ma nemmeno tanto), comunque così funziona in Italia.
Però uno che vuole mettersi in proprio lo può decidere stamattina e pomeriggio iniziare senza nessun problema.
Grazie. Poi in alcune risposte sono "permaloso" ma quando c'è da aiutare qualcuno l'ho sempre fatto. Tutti ce la possono fare.
I contest li fanno i fotoamatori. In Italia poi molti sono pilotati. Ho partecipato a due contest non pilotati: l'Idea di Cleves nel 2007 in cui sono arrivato secondo. Un concorso a livello provinciale in Trentino in cui sono arrivato secondo.
Certo mettere in dubbio è lecito, io so quanto lavoro e non devo dimostrare niente a nessuno. Comunque ne parlerò in una serie di video.
Grandi cavolate. Con 10.000Euro ti prendi tutto quello che serve per iniziare. Prova ad aprirti un bar, altro che 10.000Euro! E la burocrazia è quasi inesistente per le nuove attività giovanili, informati.
Io non sono mai andato a corsi o partecipazione ad eventi.
Vivo a Rovereto (TN), una città da 40.000 anime e lavoro quasi esclusivamente in provincia di Trento anche se per vedere nuovi posti forse dal prossimo anno farò anche fuori.
Considera che nel giro di qualche anno ho fotografo:
– circa 200 eventi in tutta Italia (dalla val d'Aosta alla Sicilia), di cui molti internazionali;
– più o meno 60 matrimoni.
Per molti eventi non sono mai citato perché ho lavorato per uffici stampa, e per i matrimoni trovi solo qualcosa sul mio sito (ma poco perché non l'ho più aggiornato) però evidentemente non sai cercare su Google, scusa se te lo dico ma è così.
Comunque resta coi dubbi, il mio dubbio è che ti rode…ehehehe
tu dove vivi? immagino in Italia. Quindi i soldi che guadagni vengono tassati e il governo in Italia è formato da santi che usano i tuoi soldi in modo giusto sempre? Perché non te ne vai dall'Italia allora?
E che centra? se uno si fa sottopagare son problemi suoi. Se uno ti chiede 1000Euro a seduta significa che li vale e fa bene a chiederli.
Se sono "mascherine di plastica" brevettale tu la prossima volta e visto che ti sta a cuore il mondo vendile a 6Euro invece che a 6000. Semplice no?
Non vedo perché un medico debba lavorare "gratis". C'è l'idea che i medici debbano essere dei benefattori, lavorare per poco ed essere sempre disponibili. Io invece rispetto la loro scelta. Se uno ha i soldi si paga le cure, se no gliele paga il governo. Se non gliele paga il governo può assicurarsi e se gli succede qualcosa è a posto. Se uno invece deve vendersi la casa, eh son problemi suoi in fondo..non vedo perché un medico debba fargli cure gratis.
Altre cavolate immense. 1) Puoi chiedere un prestito di 10.000Euro per iniziare e ridare 200Euro al mese.
2) il Trentino è tra le regioni in cui i matrimoni sono più modesti. Qua non c'è la "cultura del matrimonio" come al Sud Italia per esempio, di conseguenza gli sposi qua non sono disposti a pagare cifre alte..ed io, avendo prezzi molto bassi, ho una montagna di richieste.
La faccia del tizio a 7:56! XD
O_O un posto cosi pericoloso? Negli stati uniti? I…Beh direi che odio americanjin…Comunque sei bravissimo come sempre Marco 🙂
guadagnare di più.
quelli che vendono quei prodotti brevettati fanno molto di più. Se solo da te prendono 2600 al mese, figurati quanti soldi…
Ho iniziato la mia attività nel pieno della "crisi", che secondo me non esiste.
L'unica è fregarsene dei coglioni che ti prendono in giro. Il problema sono loro, non sei tu.
Poi quando hai la fidanzata te la devi sposare, poi scommetto che dopo 10 anni vieni a dire "maledetto quel giorno che mi sono sposato con questa stronza".
Ma ragione su cosa? sul fatto che viviamo in una società di merda che ti prende in giro per il tuo aspetto fisico (ma dovresti fregartene), e che invece di lamentarti che un prodotto costa tanto dovresti azionare il cervello e creare un prodotto da vendere che costa altrettanto?
Non vedo cosa centri mia madre e l'ipotetico malore.
Chi ha una società di pompe funebri guadagna una montagna di soldi, altro che 1300Euro al mese..
te l'ho detto, aziona il cervello e produci qualcosa da vendere a 2600Euro.
Se fossi nato coi tuoi stessi problemi, probabilmente sì, starei rubando, ma sicuramente non starei a lamentarmi su Facebook ma starei dandomi da fare.
Se vieni a Vancouver fammelo sapere, cosi ti posso far vedere la citta' e i suoi dintorni!
Ciao marco, ma le foto le vendi anche su internet?
0:48 paul walker??? <3 R.I.P. CAMPIONE…
CMQ BEL VIDEO MARCO!!!
ke bella lamerica