In questo video vi condurrò in bicicletta nei luoghi più famosi ed importanti di Londra sfruttando le potenzialità della bici pieghevole.

0:00 Esplorare Londra in bicicletta
1:15 Holland Park
2:58 Hyde Park
5:48 Da trafalgar Square a Buckingham Palace
7:52 Westminster

Le attrazioni più famose di Londra si trovano nel West End di Central London. Sto parlando del Big Ben, tutta Westminster, Buckingham Palace, oltre alla celebre Trafalgar Square, sede della National Gallery, ma anche Holland Park e Hyde Park, il più grande parco del centro di Londra.

Holland Park

Per incominciare questo tour ripiego Tricycletta, la mia bici pieghevole, per raggiungere il quartiere di Holland Park in metropolitana. Dopo una passeggiata tra le sue architetture vittoriane, le boutique e i ristoranti di lusso visito questo bellissimo parco cittadino, che certamente non sfigura a confronto con gli altri ben più conosciuti parchi londinesi. La parte più interessante è quella del Kyoto Garden, un piccolo giardino in stile giapponese con una cascatella, fontane, un laghetto con grossi pesci e tante piante dalle foglie colorate.

Hyde Park

In questo mio tour procederò sempre in direzione est raggiungendo così i giardini di Kensington e Hyde Park, uno dei parchi cittadini più grandi al mondo. Ci vuole molto tempo per visitare quest’area che offre qualcosa per tutti: nuoto, giri in barca, in bicicletta, pattinaggio, ma anche campi da tennis, piste di equitazione, grandi terreni di gioco per bambini, oltre a due ristoranti sulla riva del lago. Hyde Park ospita vari edifici e monumenti affascinanti, come il ponte della Serpentina, la fontana che simboleggia la gioia della vita, la famosa statua di Achille o la fontana dedicata a Lady Diana. Le attività più belle per me rimangono la contemplazione dei giardini sempre fioriti e il bivacco nei vasti spazi verdi, magari all’ombra di uno dei suoi alberi sempre popolati da simpatici scoiattoli e pappagalli.

Da trafalgar Square a Buckingham Palace e Westminster

Se cercate la stazione metro per arrivare alla celebre Trafalgar Square e visitare la National Gallery allora dovete scendere a Leicester Square sulla Piccadilly Line. Questo è il punto d’inizio che vi condurrà a Buckingham Palace da una parte, attraverso St. Jame’s Park e al Big Ben, visitando il famosissimo quartiere di Westminster. La mia gita si conclude con la visita al London Eye e una più che meritata sosta sul fiume Tamigi.

Nel prossimo video vi mostrerò un itinerario ciclabile che vi permetterà di attraversare Londra da est a ovest. Seguendo il corso dei canali partirò da Stratford e oltrepasserò Parco Olimpico, Victoria Park, Camden Town fino ad arrivare al magnifico Regent’s Park.

Visita il mio sito:
â–¶ http://Tricycletta.com

Seguimi su Instagram
â–¶ https://www.instagram.com/tricycletta

Seguimi su Facebook
â–¶ https://www.facebook.com/Tricycletta

🎵 Beatcore & Ashley Apollodor – Everyday [NCS Release]
🎵 Instrumental Acoustic Beat – The Way To You by Sapajou
🎵 Danslan – Free With You
🎵 Aurora B. Polaris – Tunnel Vision
🎵 Morning Sun – Nicolai Heidlas Music

Write A Comment