100 m di statua di Kannon Bosatsu si stagliano sulla città di Sendai! Esploriamo insieme l’interno e l’esterno di questa colossale opera moderna!

#buddha #statua #Giappone

41 Comments

  1. Mi fai tornare in mente quando facevo forca a scuola e andavo sul campanile di Giotto 🙂 ma la statua ha delle aperture da cui potersi affacciare, tipo sulla testa, o il visitatore sta sempre all'interno?
    Mi fai anche tornare in mente le 108 stelle del destino di suikoden, la prima volta che ho sentito parlare del 108, invece il 33 con le 33 reincarnazioni di Kannon e i 33 templi li ho scoperti grazie a te 🙂 peccato sia così recente, con un paio di secoli alle spalle avrebbe avuto tutto un altro fascino anche fosse stata più piccola.
    Non sarebbe male vedere un budda gigante che prende a schiaffoni godzilla 🙂

  2. Appena ho visto la statua gigante mi è venuto in mente Gantz… che cazzo di Giappominchia sto diventando?? :D. Anche se pacchiana l'entrata nella bocca del drago è fighissima, ma è l'uscita che mi preoccupa 😀

  3. veramente un bel posto,applausi anche per la scelta sonora di classe 🙂

  4. qualche giorno fa guardavo foto del panorama di Sendai e sullo sfondo notavo sta roba, grazie per aver chiarito che cacchio fosse!

  5. A qualcosa a che vedere con i Saint Seya? Vedi Kanon dragone del mare o poi Kanon di Gemini?

  6. Bella, pensavo che l'interno fosse molto più buio e vuoto, invece era bello anche l'interno. Ma non c'era tipo una vista dalla cima?

  7. Impressionante, pensavo fosse un unico blocco la statua, e non cava con i vari piani da visitare. Sono senza parole, grazie per avercela fatta conoscere

  8. la bocca del drago è importante se andate a farvi qualche lettura sul feng shui ..capirete perché la bocca è esposta a nord …e capirete la simbologia del drago …e non solo quella ma anche la piscina …poi le statue dei demoni davanti ai buddha …non son propriamente dei demoni ma I guardiani affinché i buddha siano costantemente vigili e possano così aiutare nel cammino verso l'illuminazione anche gli esseri umani che s'incamminano nel non facile Risveglio Spirituale (ecco perché esistono I ci sono i demoni …loro son lì per tentare l'uomo e distoglierlo da gli Otto Canoni del Buddhismo … nell'eterna lotta tra bene e male …ed infatti i demoni per ora hanno la meglio …visto che nasce un Buddha ogni 5.000 / 6.000 anni …stando alle varie scritture spirituali del buddhismo …ma se l'uomo cammina senza "distrazioni" allora forse potremmo assistere alla nascita Divina …o quantomeno il ritorno all'armonia dentro e fuori dell'uomo …cioè in tutto il pianeta !! (((la vedo dura …però!!))) 😀 😀

  9. Grazie per il video e soprattutto per le informazioni date riguardo ai percorsi verso illuminazione di Buddha. Dovresti fare piu' speso video di codesto genere. I tuoi modi gentili e la voce caldo fanno si che i tuoi video siano aspettati. Al prossimo.

  10. Bella musica. Rende l'idea delle grandezza della dea e dell'ego :))). No cmq impressionante soprattutto dentro, sembra davvero il central dogma, poi dove la trovi un 'condominio' con piscina condominiale in Giappone eheheh

  11. Non so se sia corretto, ma sapevo che i bodhisattva hanno rinunciato volontariamente a trascendere e divenire budda, per rimanere nel mondo materiale ad aiutare il resto dell'umanità nel cammino verso la "buddità"

  12. ciao vorrei sapere il titolo della colonna onora iniziale del video erano anni che on la sentivo!!! grazie
    ciao ps complimenti video sempre bellissimi e interessanti

  13. Capisco che Kannon in India è un maschio (originariamente è maschio), ma la dea Kannon Bosatsu (Bodhisattva) in Giappone diventa femmina e incarna la dea della pietà e della benevolenza. Perché ne parlate al maschile in tutto il video?

  14. Che Gran bel video davvero! :)) Per chi come me è appassionato di tradizioni e religione giapponesi, son cose che non capita di vedere tutti i giorni..! E forse non si vedranno mai dal vivo, quindi complimenti e un grazie enorme alto 100m per queste meraviglie che condividi e l'impegno che ci metti nel farlo! 😉

  15. Comunque se avessi avuto la fortuna di trovarmi in mezzo a quelle meravigliose 108 statue, mi sarebbe sicuramente partito un "Sacro Virgo" per l'eccitazione..! 🤭 I vecchietti come me capiranno il riferimento.. 🙂 Voi avete visto quindi tutte le 108 statue quando siete stati lì ? Non scherzo quando dico che nel video mi sarebbe piaciuto vederle una per una.. anche in più puntate volendo 😉 Quanta storia li' dentro..

Write A Comment