Nel video di oggi ragazzi andremo a parlare di uno dei modi più economici per muoversi in Giappone. Andremo infatti a parlare del Japan Rail Pass, un abbonamento valido solo per turisti che permette di muoversi in tutta libertà sui treni nipponici.
Ma la vera domanda è, il JR Pass è davvero utile? e soprattutto a chi davvero può servire?

Tag:

#JR #JRPass #Consigli

Con cosa registro:

Sony a6500 “Body”:
DJI Osmo Pocket:
Obbiettivo Sony 16-50:
Microfono Rode VideoMicro:
Microfono da tavolo Yeti:
Batterie supplementari:
Luci YONGNUO:
Yi 4k Plus “Action Cam”:
Compatta Sony WX500 “Secondaria”:

Prima di salutarti ti ricordo di lasciare Like, Iscriverti al canale e ai social qui sotto!

*Per inviare le tue foto e video usa social e mail!

————————————————————————————————————-

Instagram:

Facebook:

Japan Rail Pass:

Il Japan Rail Pass (ジャパンレールパス japan rēru pasu), anche chiamato JR Pass è un pass ferroviario per i turisti che visitano il Giappone.

Esistono diverse varianti del Rail Pass: regionali ed All Japan che copre l’intero Giappone. Per tutte le tipologie esistono due classi di vendita: Green Car o 1ª classe e Standard Car o seconda classe. I pass inoltre hanno durate diverse in termini di giorni di utilizzo e salvo alcune eccezioni regionali sono da considerarsi consecutivi. La tabella qui sotto si riferisce ai prezzi in Yen del Japan Rail Pass All Japan. Il prezzo alla vendita varia di paese in paese e segue l’oscillazione valutaria.

La vendita del JR Pass è affidata ad alcune agenzie e tour operator ufficiali. Il Pass è acquistabile esclusivamente dall’estero. L’Exchange order non può essere utilizzato per viaggiare, ma deve essere cambiato con il vero e proprio pass ad uno degli sportelli ufficiali della JR chiamati みどりの窓口 (Midori no Madoguchi). Di seguito la lista delle principali stazioni dove cambiare il voucher con il pass.

AloJapan.com