SCALARE il MT. FUJI ✅

Quest’estate ho scalato il Monte Fugi per vedere l’alba e sono tornato a casa con questo. Ma cos’è di preciso? Si chiama Congo Zoe ed è il bastone tradizionale dei pellegrini che scalano la montagna, o meglio, questa è la versione tascabile. La salita al Fuji, infatti non è solo un’escursione, ma è un vero e proprio pellegrinaggio sacro. Durante la salita, infatti, alcune stazioni di sosta ti imprimono un marchio fuoco sul bastone chiamato Gomain, come segno del raggiungimento di un traguardo oppure di un santuario lungo la salita, praticamente come le credenziali del cammino di Santiago. Dal punto di vista religioso, ogni timbro rappresenta una benedizione o un passaggio spirituale. Oggi il momento dei timbri mantiene comunque una certa sacralità, ma è comunque una grande mossa di marketing, inutile aggiungere altro. Però secondo me è un souvenir che ci sta. E tu scaleresti il Monte Fuji? Yeah.

Raggiungi la vetta con il tuo Kongo – Zue , il bastone tradizionale dei pellegrini giapponesi.
Lungo la salità verranno impressi sul bastone dei timbri marchiati a caldo che rappresentano i santuari o i traguardi raggiunti fino all’ultimo in vetta.
A livello spirituale, ogni timbro aumenta la purificazione del pellegrino che si eleva sempre di piu’ verso l’illuminazione.

E tu vuoi scalare il mt. FUJI ???

#travel #culturagiapponese #giappone #japantips #viaggiare #consigli #fujisan

AloJapan.com