Iscriviti alla News Letter da questo link

Ecco una nuova idea per il tuo Viaggio di Nozze
… il Viaggio di nozze di Roberta e Mario.

Tour del Giappone: Tokyo – Fujiyama – Kyoto – Kanazawa – Shirakawa – Takayama – Hiroshima – Miyajima – Kurashiki – Osaka – Tokio
—————————————-­­­———————
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE … ORA!
Clicca sul link qui sotto:

—————————————-­­­———————

Se stai pensando al tuo viaggio di Nozze forse Roberta e Mario possono darti qualche consiglio.

Loro hanno deciso di fare un tour del Giappone.

Tokyo … Come chiamarla? Metropoli? Megalopoli? Città-stato? Nessuna definizione è adeguata per definire l’agglomerato umano che si condensa in questo spazio immenso, affollatissimo.
Tornando indietro nella storia, nessuno avrebbe potuto immaginare che il piccolo, tranquillo villaggio di pescatori chiamato Edo, vicino alla foce del fiume Sumida, si sarebbe sviluppato in questo modo così gigantesco e glorioso.
– Asakusa è la zona di Tokyo che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale, rinomata fino dai tempi antichi per essere la zona dei piaceri (proibiti o meno), Asakusa è una delle poche zone di Tokyo in cui si possa passeggiare per le viuzze, vagabondare nei negozietti e alzare lo sguardo senza riuscire a scorgere un grattacielo.
– Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale potrete ammirare: alcuni spettacolari edifici in vetro-cemento (come il Tokyo International Forum); la famosa ‘quinta strada’ di Tokyo, Marunouchi; la meravigliosa piazza del palazzo imperiale.

Partenza in treno proiettile per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama.
Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato.

Kyoto … la capitale culturale del Giappone, lo straordinario santuario shintoista di Fushimi, dove si potrà ammirare una lunghissima e suggestiva galleria di ‘torii’ arancioni, che si snoda come un serpente mitologico sul dorso di una collina; il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo.
Kyoto è lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare.

Kanazawa … una delle città più belle del Giappone, visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe

Takayama Jinya … con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale.

Hiroshima è costituita dalla spettacolare isola di Miyajima, autentico fulcro della spiritualità giapponese, è famosa per il Santuario shintoista Itsukushima, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il santuario è caratterizzato da un gigantesco torii arancione piantato nel mare che, con le sue alte e basse maree, penetra fino all’interno del recinto sacro.
Non può mancare la visita al parco della Pace ed al museo della Bomba atomica

—————————————-­———————-
Per qualunque informazione non esitare a contattarci
info@destinazionesole.it – infoline 035 751616

—————————————-­———————-
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE … ORA!

AloJapan.com